La nostra zona
Intorno a noi

Ci troviamo a Vigodarzere in Via Ca' Pisani, 2.

In zona centrale, vicino a tutti i servizi principali del paese e alla fermata dell'autubus 19 che collega Vigodarzere al capolinea Nord del Tram.

La storia di Vigodarzere è in gran parte legata al suo grande interesse strategico e militare.

L'insediamento fu valorizzato per la prima volta dai Romani, che vi crearono una stazione militare di guardia a Padova (Patavium), protetta da una guarnigione. Il luogo era ideale, poiché difeso naturalmente dai fiumi Brenta e Muson dei Sassi.

"...Un soldato havia preso una bella putta da villa presso Padova e la portava in groppa del cavallo, co la fo in sul ponte di Vigo d'Arzere la detta si butò zo dal cavallo, saltò su del ponte e andò in Brenta e subito s'annegò..."

Buzzaccarini

Questo grazioso paese dista 10 minuti in macchina dal centro storico di Padova e gode di una strategica stazione ferroviaria che lo collega facilmente alla città.

I servizi intorno a noi

Nessun immobile selezionato.

Calcola il percorso

Affiliato
Benida Srl
Via Cà Pisani, 2 35010 Vigodarzere (PD)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy